"I miei alunni sono croce e delizia"

Intervista alla professoressa Prato

1-nome?



2-professione?

3-materie?

4- classi dove insegna?

5- perché fa la professoressa?

6-cosa pensa dei suoi alunni?

7-la sua nazione preferita?

8-se si trovasse in un'isola deserta cosa
porterebbe con lei?

9- se potesse scrivere una lettera ad un
personaggio storico/letterario chi sarebbe
e cosa gli scriverebbe?

10- che professione farebbe se non fosse
una professoressa?



1) Manuela Prato.

2) Insegnante.

3) Italiano, Storia, Geografia, Latino.

4) II media, III media, I scientifico, IV ginnasio, I sportivo, V ginnasio,
II scientifico, III scientifico, I classico.

5) Perché sin da piccola tra i tanti mestieri, c'era quello della professoressa poi
mi è capitato e ora ne sono appassionata!

6) I miei alunni sono "Croce e Delizia", nonostante il riposo 
pomeridiano continuo a pensarli.

7) L'Italia.

8) Porterei con me il mio fidanzato e un po' di carta e penna.

9) Scriverei a Dante e gli chiederei come far appassionare i giovani d'oggi alla letteratura
e allo studio.

10) Probabilmente mi sarebbe piaciuto essere una filologa oppure avere contatto con il pubblico.





Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO A SCHOOL SCOOP

The brothers of USA