The brothers of USA


1-Perché avete scelto d partire?
2-E' stata vostra la scelta di partire o siete stati spinti da qualcuno?
3-Vi siete adattati subito o sentivate l'ostalgia di casa ?
4-Come avete fatto ad adattarvi se non parlavate bene la lingua?
5-Vi è piaciuto andare in America o avreste preferito andare in qualche altro stato?
6-Credete che questo viaggio possa servirvi a qualcosa nel futuro ?
7-La cosa (ricordo o persona) che ti è rimasto dal viaggio?
1- ENRICO= per tanti motivi, come quello di voler andare sin da piccolo in America, anche per
provare nuove esperienze e conoscenze.
1-FRANCESCO= per provare nuove esperienze socialmente e culturalmente e per fare nuove
conoscenze.
2-ENRICO=la scelta di partire è stata mia.
2-FRANCESCO= la scelta è stata mia al 100%
3-ENRICO= mi sono dovuto adattare subito, anche per vari fattori,come il fatto che ho perso il volo
e sono arrivato in ritardo di u giorno. Arrivato lì era il giorno del mio compleanno doveva essere
festeggiato ma è arrivato un'uragano, diciamo che mi sono dovuto “adattare per forza”.
3-FRENCESCO= io all'inizio mi non ho avuto molto l'ostalgia di casa, però ho avuto bisogno del
periodo iniziale per adattarmi,anche per via della cultura e della lingua, anche grazie alla mia
famiglia.
4-ENRICO=” non era il mio caso”
4-FRENCESCO= Parlavo bene la lingua quindi non ho auto problemi.
5-ENRICO=io ero titubante tre l'America o in Australia perchè sapevo che un'occasione del genere
non mi sarebbe capita molto facilmente un'altra occasione nel genere. E in fine sono andato in
Texsas in America.
5-FRANCESCO= pure io ero indeciso tra molti stati ma più di tutti erano l'America e il Brasile
però “ l'America è sempre l'America “ e in fine sono andati in Indiana.
6-ENRICO= si, sopratutto perchè grazie a questo viaggio sono riuscito a sviluppare capacità che
prima che ragazzi della mia età ancora non hanno acquisito, ad esempio per cucinare o per pulire ,
cose che qui non avevo mai fatto.
6-FRANCESCO= sia anche per la lingua che per il punto di vista umano come con i rapporti.
7-ENRICO= ne ho tanti ma uno dei più belli che mi porto è il ricordo dopo l'uragano. Pure con tutto
distrutto le persone andavano a soccorre i feriti; All'inizio mi hanno “costretto ad andarci” ma alla
fine mi è piaciuto partecipare.
7-FRANCESCO=il mio è stato quello di quando ho vinto la mia prima partita con la squadra di
calcio, perchè anche se non eravamo fortissimi stando unici abbiamo vinto,e anche molto i miei
compagni di squadra.


Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO A SCHOOL SCOOP